Perchè realizzare un sito web?

Digitare delle parole di ricerca realtive alla tua azienda e trovarsi nelle prime pagine di Google è il sogno di tutti.
La tua azienda per vendere ha bisogno di essere visitata. Più la renderai visibile al pubblico più avrai modo di far vedere ciò che hai da offrire. Un’azienda che desidera essere competitiva deve quindi strutturare il proprio sito in modo da essere facilmente visibile sui motori di ricerca e distinguersi rispetto alla concorrenza. Per fare ciò è necessario realizzare un sito web con contenuti di qualità, visibile sui dispositivi mobili e con un posizionamento mirato a ciò che davvero cerca l'utente.
La tua attività vuole puntare in alto? Avrai bisogno di:

  • Un sito web costruito con parole chiavi idonee a ciò che vendi
  • Una grafica accattivante che incentivi il cliente a navigare sul sito
  • Progettazione SEO e SEM per posizionarti ai primi posti su Google
  • Campagne Google AdWords e per i Social Network mirate

Hosting dedicato

La scelta di un hosting che renda veloce la navigazione del tuo sito non è di poco conto. Google e gli altri motori di ricerca prediligono i siti scattanti che impegano massimo 5 secondi ad aprirsi. Saprò consigliarti sull'hosting da scegliere.

Realizzazione progetto

Hai ben chiaro cosa vuoi proporre al tuo pubblico? La realizzazione di un progetto sono le fondamenta su cui costruire un ottimo sito web. Discutiamone insieme, è importante capire cosa si vuole proporre prima di iniziare un buon lavoro.

Costruzione sito web

La costruzione del sito tocca a me. Credi che possa farlo da solo? Potrò consigliarti su cosa fare o non fare, ma insieme studieremo la strategia migliore. Su un link di prova vedrai il tuo sito maturare passo dopo passo, fino a che non sarai soddisfatto!

Pubblicazione

Prima di pubblicare tutto online, mi occuperò di rispettare tutto ciò che serve ai motori di ricerca per farti scalare fino ai primi posti nella ricerca, tramite descrizioni, parole chiave e immagini inerenti a ciò che è la tua attività.

Regole che il tuo sito dovrà rispettare

Usabilità

Ciò che attira i clienti quando navigano su un sito è l'usabilità. Quindi, un'accurata progettazione grafica unita a delle immagini accattivanti, attirerà il cliente a navigare sul tuo sito. Si, più un cliente naviga sul tuo sito e più il ranking di essere ai primi posti su Google sale. Non resta che affidarti alla nostra creatività grafica.

Responsive Layout

Prerogativa n°1 è il Mobile-friendly. Se il tuo sito non ha un layout responsive, ottimizzato per i dispositivi mobili è tagliaato fuori in partenza. L'80% delle visualizzazioni proviene da smartphone e tablet. Sei certo di restarne fuori? Molti mi stanno chiedendo già di trasformare i loro siti in versione responsive...non attendere ancora!

Visibilità

Ricevere visite provenienti dai motori di ricerca, ha un suo costo. Un sito web fine a se stesso non sarà mai in grado da solo di spiccare il volo. In questo senso bisogna lavorare sodo attraverso altri canali per rendere visibilità al tuo sito. Campagne Google AdWords e sui Social Network sono linfa vitale per il tuo business.

Contenuti interessanti

Facile a dirsi... sembra scontato che ognuno creda di fare un sito interessante nei contenuti. Ma sarà interessante anche per il cliente che lo visita? Per questo motivo bisogna immedesimarsi nei panni del cliente. Bisognerà riflettere bene su cosa scrivere poichè l'utente che non trova ciò che cerca, chiuderà la porta del vostro negozio velocemente.